Il Capitano Filippo Lanza assieme al nuovo allenatore Angelo Lorenzetti nella Sala Trofei di Trentino Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 7 luglio 2016

 

Nei pochi giorni di pausa a disposizione fra la conclusione dell’Intercontinental Round e l’inizio della preparazione per la Final Six di World League 2016 con l’Italia, il Capitano di Trentino Volley Filippo Lanza ha confermato ancora una volta di più il proprio attaccamento alla Società in cui è cresciuto e ha scelto di trascorrere il breve periodo di riposo proprio a Trento, per poter incontrare Angelo Lorenzetti e rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche. I problemi alle ginocchia accusati durante la seconda parte dell’ultima stagione sembrano finalmente essere solo un brutto ricordo.
Sono contento perché mi sento nuovamente molto bene, la mia condizione di forma cresce giorno dopo giorno ed è bellissimo, anche perchè nell’ultimo periodo sono riuscito a giocare tante partite una in fila all'altra – racconta lo schiacciatore veronese cresciuto nel Settore Giovanile del Club  - . Aver centrato la qualificazione alle finali di World League con l’Italia è sicuramente un bel valore aggiunto, perché ci permetterà di giocare altre partite di alto livello e di maturare esperienza internazionale utile anche per Trentino Volley. La nostra è una Società che ha sempre fornito tanti giocatori alla Nazionale ed è giusto che tutto ciò rappresenti un vanto ma anche una risorsa in più per la crescita del progetto e degli atleti coinvolti. E’ bello condividere pure l’attività estiva con tre compagni di Trento; ci conosciamo bene e ci troviamo a meraviglia fra di noi, ma questo accade anche con tutti gli altri componenti del gruppo azzurro”.
Quella che sta nascendo dalla sessione estiva di mercato è sicuramente una Diatec Trentino molto competitiva, come sempre è accaduto negli ultimi anni – ha spiegato il Capitano - . Sono convinto che lotteremo ancora una volta per la parte alta della classifica concorrendo sino in fondo per grandi traguardi. Sono molto contento dell’arrivo di Angelo Lorenzetti, ho profonda stima di lui sia come persona sia come allenatore; a Trento riceverà una bella accoglienza e si farà volere bene, ne sono sicuro. Jan Stokr, poi, è davvero un amico oltre che un grande giocatore; assieme abbiamo vissuto momenti e vittorie bellissime; sono felice che sia tornato a Trento. Trascorreremo assieme una stagione interessante, divertente ed emozionante”.
Giocare proprio alla Tauron Arena di Cracovia la Final Six di World League 2016 per noi quattro giocatori di Trentino Volley è molto stimolante: scenderemo in campo con addosso tanta voglia di rivincita anche se disputeremo un appuntamento molto differente dalla Final Four di Champions League vissuta lo scorso aprile – ha presentato l’evento Lanza, chiudendo la sua intervista a Trentino Volley Tv - . Quella era stata un’esperienza dolce ed amara al tempo stesso, ma ripensandoci a tre mesi di distanza dico che dobbiamo essere contenti di averla vissuta. L’obiettivo con l’Italia per questa manifestazione è di confermarci fra le migliori squadre del mondo e di salire sul podio; avremo bisogno di tutti”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa